La comunicazione attraverso le Copertine di Facebook

Le copertine delle pagine aziendali di Facebook sono un ottimo modo per mostrare i prodotti ai visitatori della pagina e per promuovere una “call to action”, cioè un invito all’azione.

Le modalità di comunicazione possono essere molteplici e variano in base al tipo di azienda e di prodotto, possiamo però individuare delle linee generali per usare con creatività le copertine della fan page di Facebook.

1) Puntare molto sull’appeal delle immagini

Nel settore food, ad esempio, le foto del prodotto parlano da sole e una bella immagine in primo piano di un piatto o un ingrediente succulento è la migliore call to action possibile!

2) Esprimere la personalità del brand

Qualunque sia lo specifico messaggio da veicolare con la singola copertina, è utile mantenere uno stile omogeneo nelle immagini, un filo conduttore che faccia emergere sempre il carattere del brand in maniera originale.

3) Ispirare creatività

Quali potrebbero essere usi del prodotto oltre a quelli di solito immaginati? Nuove ricette, nuovi modi di indossare un capo, usi alternativi di un prodotto per la casa… o una scenetta che riproduce dei giocattoli che sembrano intenti a muoversi da soli… le possibilità sono praticamente infinte, basta solo sbizzarrire l’immaginazione.

4) Promuovere un’offerta temporanea o un giveaway

Il Black Friday, un contest, un giveaway o uno sconto speciale per la festa della mamma o del papà: quale miglior modo di promuoverli di una copertina a tema sulla pagina Facebook?

Stai pensando che queste considerazioni valgono per ogni tipo di immagine pubblicata su Facebook e non solo per la copertina?

Siamo assolutamente d’accordo ma spesso si pensa esclusivamente all’aggiornamento dei post e non alla copertina, che invece può e deve seguire la stessa linea editoriale del resto delle pubblicazioni, per questo abbiamo voluto puntare l’attenzione sulla copertina.

Nella sezione Web Marketing del nostro portfolio potrai dare un’occhiata alle campagne realizzate per i nostri clienti.

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